Algor è un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nella produzione di serbatoi in acciaio inox e di accessori per le cantine vinicole, aziende produttrici di olio e birrifici.

Punto di forza di Algor è un investimento continuo nell’innovazione e il suo reparto di Ricerca e Sviluppo lavora costantemente alla ricerca di nuovi prodotti innovativi da inserire sul mercato.

Il settore di punta dell’Azienda è quello vinicolo con la progettazione e produzione di contenitori in acciaio inox per il vino con una capacità che parte da 65 litri fino ai serbatoi di grandi dimensioni di 10.000 litri di capacità. Inoltre, per soddisfare le esigenze specifiche di tutti i Clienti, possono essere progettati serbatoi personalizzati ed unici.

Ultimamente si sono affiancati anche i settori dell’olio e della birra con cui Algor è presente con numerose soluzioni ed accessori.

I serbatoi in acciaio inox Algor

I serbatoi in acciaio inox Algor

I serbatoi in acciaio inox Algor

Algor produce una vasta gamma di serbatoi per il vino, l’olio e la birra fabbricati in acciaio inox AISI 304 e acciaio inox AISI 316. Questo materiale permette la produzione di serbatoi molto resistenti nel tempo alle corrosioni, facilmente pulibili e sanizzabili.

I serbatoi Algor sono prodotti di alta qualità grazie alla tecnologia che viene usata per fabbricarli e la grande esperienza del personale operativo:

  • saldature TIG,
  • fondi e tetti bombati grazie a stampi personalizzati,
  • alto numero di accessori.

I serbatoi di grandi dimensioni (con capacità fino a 10.000 litri) inglobano tutte le tecnologie possedute dall’Azienda e possono essere dotati di tasca refrigerante personalizzabile.

I serbatoi rettangolari, con fondo e tetto stampato, permettono una migliore ottimizzazione degli spazi in cantina rispetto ai normali serbatoi cilindrici e sono anche pallettizabili al fine di sovrapporli in cantina.

Gli accessori per i serbatoi Algor

Gli accessori per i serbatoi Algor

Gli accessori per i serbatoi Algor

Per soddisfare le esigenze di tutti i Clienti, Algor produce internamente una vasta gamma di accessori per i serbatoi. Anche in questo il materiale di produzione è l’acciaio inox (304 e 316) che permette di ottenere determinati vantaggi a livello di resistenza ed igiene.

Tra gli accessori prodotti abbiamo:

  • porte,
  • porte a ghigliottina,
  • chiusini,
  • galleggianti,
  • camere d’aria,
  • pompe,
  • valvole di sfiato.

Per maggiori informazioni sui serbatoi in acciaio inox Algor visita il sito dell’Azienda: www.algor.it

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags:

Lascia un Commento