AMS Ferrari è un’azienda storica specializzata nelle linee di imbottigliamento per il vino che trae le sue origini fin dai primi anni del secolo scorso.

Punto di forza dell’Azienda è l’innovazione continua al fine di immettere sul mercato prodotti sempre più competitivi in grado di soddisfare le esigenze dei Clienti. Proprio per raggiungere questo obiettivo, AMS Ferrari propone continuamente nuovi brevetti nel campo dell’imbottigliamento.

I progettisti di AMS Ferrari lavorano a stretto contatto del Cliente soprattutto nella ideazione di un nuovo impianto per ottimizzare gli spazi in cantina messi a disposizione.

Linee di riempimento per il vino AMS Ferrari – Modello Formula 1

Linee di riempimento per il vino AMS Ferrari Modello Formula 1Le linee di riempimento per il vino AMS Ferrari sono macchinari enologici altamente innovativi che possono essere dotati di accessori per le esigenze specifiche del Cliente e quindi molto flessibili nell’impiego.

In particolare per le aziende vinicole è stata progettata la linea “NO OXIGEN“ che garantiscono un residuo di ossigeno molto basso grazie ad una perfetta espulsione dell’ossigeno sia in fase di riempimento e sia in fase di tappatura con l’immissione di gas inerte.

Per ottimizzare la pulizia delle bottiglie prima di essere riempite con il vino, le macchine riempitrici possono essere inserite in una linea più completa con un C.I.P. di lavaggio o un S.I.P. di sterilizzazione che utilizzano vapore filtrato.

Linee di riempimento per spumanti AMS Ferrari – Modello TestaRossa

Linee di riempimento per spumanti AMS Ferrari Modello TestaRossaAMS Ferrari è specializzata anche in linee di imbottigliamento isobariche per spumanti con brevetti dedicati sia per piccole e sia per grandi produzioni (fino a 36.000 bottiglie per ora).

Attenzione particolare viene fatta per la pulizia delle bottiglie prima di essere riempite. In particolare le bottiglie vengono sterilizzate nella giostra di risciacquo e le parti che vengono a contatto con il vino sono a loro volta sottoposte al processo di sterilizzazione.

Inoltre l’intera linea può essere racchiusa in una protezione perimetrale con cappa in acciaio inox in cui l’aria viene filtrata prima di essere immessa mantenendo l’intero ambiente perfettamette incontaminato.

Sistemi di lavaggio e sterilizzazione AMS Ferrari

Per avere bottiglie perfettamente pulite prima di essere riempite, l’Azienda AMS Ferrari produce lavabottiglie a ciclo continuo o alternato molto versatili e flessibili. Le macchine enologiche AMS Ferrari sono altamente efficienti e in un ciclo di lavaggio è possibile ottenere un lavaggio molto accurato, interno ed esterno, con l’eventuale distacco della vecchia etichetta. Inoltre l’intero ciclo è ottimizzato per rendere i costi di gestione molto bassi.

Etichettatrici AMS Ferrari

Etichettatrici AMS FerrariPer avere una linea di imbottigliamento completa, AMS Ferrari produce anche etichettatrici di varie tipologie:

  • l’etichettatrice colla a freddo permette l’inserimento fino a 4 etichette per il corpo della bottiglia insieme al bollino e al collarino,
  • l’etichettatrice autoadesiva è l’ideale per applicare con precisione le etichette autoadesive che vengono prese dalla bobina con un meccanismo di aspirazione.

Linee di confezionamento AMS Ferrari

AMS Ferrari fornisce alle cantine impianti completi di imbottigliamento tra cui le linee di packaging e confezionamento comprensive di tutte le macchine necessarie:

  • palettizzatori e depalettizatori,
  • macchine incartonatrici ed incassettatrici,
  • confezionatrici a nastro,
  • fardellatrici.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti dell’Azienda AMS Ferrari visita il sito della società.

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags:

Lascia un Commento