Ape Impianti è un’Azienda specializzata nella produzione di macchine enologiche ed in particolare di linee di confezionamento per il vino.

APE Impianti

APE Impianti

Nata negli anni 60, Ape Impianti ha anticipato le trasformazione del mercato vinicolo e le esigenze dei consumatori. Infatti in quegli anni la distribuzione e la vendita del vino stava passando dalle classiche damigiane alle bottiglie in vetro che avrebbero in poco tempo invaso gli scaffali dei punti vendita. Stava in pratica nascendo, per le cantine vinicole, l’esigenza di dotarsi di moderne ed innovative linee di imbottigliamento del vino.

Ape Impianti fin da subito ha affiancato i suoi Clienti per progettare e costruire l’impianto adatto alle esigenze specifiche, per ottimizzare gli spazi disponibili in cantina e per renderli competitivi sui mercati internazionali.

APE Impianti la gamma delle macchine enologiche

Ape Impianti produce una vasta gamma di macchine enologiche per soddisfare le esigenze di piccole e grandi cantine:

  • depaletizzatori,
  • formacartoni,
  • incartonatrici,
  • inseritori di alveari,
  • monoblocchi,
  • paletizzatori.
Depaletizzatore DEPAL 2000 TS

Depaletizzatore DEPAL 2000 TS

La macchina DEPAL 2000 TS è un depaletizzatore automatico con una capacità produttiva oraria di 12.000 bottiglie formato da un telaio a doppia colonna con una testa multiformato configurabile tramite PLC.

FORM 2000 HM è un formacartoni automatico per cartoni di tipo americano e chiusura con colla a caldo. La macchine è stata progettata in modo da essere resistente e sopportare alte velocità di lavorazione oltre ad essere altamente flessibile, configurabile e permettere un cambio veloce di formato.

INSER 2000 è un inseritore di alveari in cartoni di tipo americano sia prima e sia dopo il confezionamento delle bottiglie di vino. La macchina permette di ottenere un’alta capacità produttiva, una regolazione altrettanto rapida e un ciclo di lavorazione automatizzato in modo da richiedere al minimo l’intervento umano.

Monoblocco UNIBLOCK 8000

Monoblocco UNIBLOCK 8000

TRIO è un monoblocco per piccole e medie cantine capace di arrivare ad una capacità produttiva di 3.000 bottiglie per ora. Il suo punto di forza è l’estrema compattezza in modo da poterlo allocare anche in spazi ridotti.

Il monoblocco TRIO, è facilmente configurabile in modo da permettere la lavorazione di differenti formati ed effettua le seguenti operazioni: formatura cartone, incartonamento e chiusura.

UNIBLOCK 8000 è un monoblocco dedicato a produzioni elevate fino a 10.000 bottiglie per ora. La macchina è completamente automatica ed esegue tutte le operazioni di formatura del cartone, sigillatura con colla a caldo e inserimento delle bottiglie nel cartone. Anche per questa macchina il cambio di formato è veloce e semplice.

Per avere ulteriori informazioni sulle attrezzature enologiche prodotte da APE Impianti visita il sito dell’Azienda: http://www.apeimpianti.it/

Tags:

Lascia un Commento