AVA Tordable è un’Azienda francese specializzata nella costruzione di macchine per la vigna per supportare il lavoro dei viticoltori e si presenta sui mercati internazionali con una vasta gamma di attrezzature per la viticoltura: spollonatrici, legatrici, cimatrici e defogliatrici.

Punti di forza di AVA Tordable sono l’estrema competenza dei suoi tecnici che sono in grado di effettuare una formazione completa al personale in vigna, una rete estesa di rivenditori e garantire una manutenzione seria e veloce.

Spollonatrice AVA Tordable

Spollonatrice AVA Tordable

La spollonatrice del modello Ecolo prodotta da AVA Tordable introduce un nuovo concetto di spazzolatura verticale del ceppo della vite completamente automatizzato al fine di seguire le asperità del terreno ed adattandosi completamente al suolo. Inoltre le spazzole flessibili della macchina permettono di assecondare la forma irregolare del ceppo in tutto la sua altezza.

La spollonatrice è completamente gestibile dall’operatore dal suo posto di guida ed effettua un lavoro meticoloso e preciso come se fosse fatto a mano.

Legatrice AVA Tordable

Legatrice AVA Tordable

La legatrice del modello Palisso prodotta da AVA Tordable montabile su trattore o vendemmiatrice applica un metodo innovativo di innalzamento dei tralci della vite. La legatrice è formata da due viti senza fine che permettono di suddividere ed innalzare la vite senza rovinarla, un sistema di presa per i fili che li mantiene tesi e un sistema di aggraffiaggio.

Cimatrici AVA Tordable

Cimatrici AVA TordableLa cimatrice modello Helico progettata da AVA Tordable ha un funzionamento particolare in modo da portare a termine il lavoro nella maniera corretta. L’elica montata sulla testata in alluminio trancia le foglie nel modo tradizionale, quindi la turbina crea un risucchio d’aria nella parte posteriore in modo da richiamare i germogli per tranciarli in modo preciso e senza rovinare il frutto.

Defogliatrici AVA TordableDefogliatrici AVA Tordable

La defogliatrice modello Intello 180 progettata da AVA Tordable ha una testata in alluminio oscillante con una turbina che produce una forte depressione. La turbina aspira le foglie garantendo una defogliatura di qualità senza danneggiare l’uva.

Per avere maggiori informazioni sulle attrezzature per la viticoltura di AVA Tordable visita il sito dell’Azienda: http://www.ava-tordable.com/

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags:

Lascia un Commento