Cadalpe Service è un’Azienda situata in Veneto ma attiva in molte parte del mondo specializzata nella produzione di macchine enologiche e di impianti per la produzione della birra ideali per i micro birrifici.

Cadalpe Service ha sempre fatto della qualità dei suoi prodotti il suo vero punto di forza, in particolare la progettazione degli impianti per la produzione della birra è stata eseguita insieme ad un mastro birraio di grande esperienza, mentre le macchine per le cantine sono tutte prodotte in acciaio inox lavorato sapientemente da operatori specializzati nel settore.

L’Azienda viene scelta da numerosi Clienti provenienti da ogni parte del mondo grazie ai suoi prodotti di qualità che vengono costantemente rinnovati ed aggiornati per merito di ingenti investimenti nell’area di R&D (Ricerca e Sviluppo), all’utilizzo di materie prima di alta qualità e alla progettazione di impianti su misura costruiti in base alle esigenze di ciascun specifico Cliente.

Inoltre le macchine Cadalpe Service sono dotate di invenzioni uniche ideate internamente come il circuito stampato “freeze plate”, per la circolazione forzata del fluido refrigerante o riscaldante, oppure il particolare pistone montato sul follatore C34.

Macchine enologiche Cadalpe Service

Cadalpe Service si presenta sul mercato con una vasta gamma di attrezzature per l’enologia:

  • vinificatori e fermentatori,
  • maceratori,
  • autoclavi per lo spumante,
  • follatori,
  • impianti per la birra.

Vinificatore orizzontale CS4o

Vinificatore orizzontale CS4o Cadalpe ServiceVinificatore orizzontale modello CS4o è adatto alla vinificazione dei vini rossi e alla vinificazione di vini bianchi particolari. Una serie di pale rotanti, montate all’interno del vinificatore, favoriscono la movimentazione del mosto e la rottura del cappello di vinaccia.

Lo scarico della vinaccia è favorito da una serie di spatole flessibili, in acciaio inox e in materiale alimentare, che si adattano alla superficie del vinificatore e ne semplificano una perfetta pulizia.

Inoltre è possibile inviare all’interno del vinificatore la quantità corretta di ossigeno grazie all’utilizzo di un sistema di ossigenazione.

Maceratore CS2a

Maceratore CS2a Cadalpe ServiceIl maceratore verticale modello CS2a è un prodotto ideale per ottenere vini fruttati e molto profumati. La macchina, grazie alla sua versatilità e alla semplicità di regolazione, può essere utilizzata per la produzione sia dei vini novelli e sia dei vini più complessi e strutturati.

Inoltre, grazie alla presenza di una coibentazione capace di portare la temperatura del prodotto intorno ai 5/8 gradi, può effettuare la criomacerazione delle bucce dell’uva bianca in modo da avere un vino ricco di sostanze aromatiche.

Autoclave di spumantizzazione CS3

Autoclave di spumantizzazione CS3 Cadalpe ServiceL’autoclave di spumantizzazione modello CS3, progettata in base ad una tecnologia avanzata, permette di arrivare ad una pressione di esercizio di 6 Bar con un intervallo di temperatura tra i -10 gradi e i +50 gradi centigradi.

L’autoclave, interamente in acciaio inox AISI 304, è di forma cilindrica verticale e poggia su gambe opportunamente dimensionate per garantire la solidità della struttura.

Follatore C34

Il Follatore C34 è un progetto esclusivo di Cadalpe Service semplice ma profondamente innovativo. È costituito da un solo pistone e da un sistema rotativo brevettato che ha il compito di sommergere completamente la vinaccia all’interno della macchina.

Impianto per birrifici CS8

Cadalpe Service è specializzata anche nella progettazione e produzione di impianti per la birra ideali per micro birrifici.

L’impianto per birrifici CS8 utilizzato per la produzione di birra artigianale è nato dalla collaborazione di Cadalpe Service con un mastro birraio di lunga esperienza nel settore. È un impianto unico nel suo genere che permette di ottenere efficienza e flessibilità nella produzione.

Semplice nel suo utilizzo e nella manutenzione l’impianto per birrifici CS8 permette un notevole risparmio economico grazie ai contenuti costi di investimento iniziale, energetici e di manodopera.

L’impianto per birrifici CS8 è formato da:

  • una sala cottura manuale con possibilità di inserimento fino a tre tini (tino di miscelazione, tino di filtrazione e tino di bollitura),
  • uno scambiatore di calore per il raffredamento del mosto,
  • una sala di fermentazione formata da diversi fermentatori e maturatori.

Per maggiori informazioni sui prodotti per l’enologia Cadalpe Service visita il sito dell’Azienda: http://www.cadalpeservice.com/

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags:

Lascia un Commento