ATES Impianti è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sciacquatrici, lavabottiglie e lavacasse. Punto di forza di ATES Impianti è la personalizzazione degli impianti in modo da soddisfare in pieno le esigenze dei Clienti e un’assistenza tecnica di alto livello, professionale e veloce nella risoluzione dei problemi.

ATES Impianti sciacquatrice XSARA-SE

ATES Impianti sciacquatrice XSARA

ATES Impianti sciacquatrice XSARA

Le sciacquatrici XSARA-SE prodotte da ATES Impianti permettono il lavaggio delle bottiglie di vino ad immersione. Per raggiungere il massimo livello di pulizia i cicli di lavaggio sono studiati in maniera approfondita e vengono dimensionate a seconda delle esigenze specifiche della Cantina.

I costi di esercizio delle sciacquatrici XSARA-SE (energia elettrica e prodotti chimici) sono minimizzati grazie al trattamento ad immersione delle bottiglie che riduce la miscelazione dei bagni.

Le sciacquatrici di ATES Impianti sono prodotte interamente in acciaio inox AISI 304 e permettono di raggiungere una produzione oraria fino a 30.000 bottiglie.

ATES Impianti lavabottiglie GIORGIA-SE

ATES Impianti lavabottiglie GIORGIA-SE

ATES Impianti lavabottiglie GIORGIA-SE

Le lavabottiglie dei modelli GIORGIA-SE prodotte da ATES Impianti si occupano del lavaggio delle bottiglie di vino con una capacità produttiva fino a 30.000 bottiglie per ora.

Sono macchine enologiche progettate in maniera modulare e quindi molto flessibili in quanto è possibile inserire diversi bagni, cicli di lavaggio, trattamenti speciali e un’ampia varietà di accessori come il sistema di sanificazione centralizzato e l’impianto di dosaggio dei detergenti.

La riduzione dei costi di esercizio viene ottenuta mediante dispositivi di risciacquo temporizzati, sistemi di ricircolo dei liquidi, isolamento termico e sistemi di recupero di calore dai bagni e dai vapori.

ATES Impianti lavacasse ESOCAS

ATES Impianti produce anche una vasta gamma di lavacasse. In particolare le lavacasse della serie ESOCAS, a seconda del modello, sono strutturate a tunnel oppure a cabina per soddisfare le esigenze di spazio specifiche di ciascuna cantina.

Per maggiori informazioni sulle attrezzature enologiche di ATES Impianti visita il sito dell’Azienda: http://www.atesimpianti.com/

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags:

Lascia un Commento