Tra i migliori produttori di serbatoi in acciaio inox sicuramente la Toscana Inox ricopre un ruolo di primo piano nel panorama enologico attuale. L’Azienda ha un’esperienza decennale nella progettazione e produzione di serbatoi in acciaio inox fornendo prodotti di altissima qualità per soddisfare le esigenze di ogni Cliente.

L’attenzione al prodotto inizia fin dalle prime fasi della progettazione con la scelta delle migliori soluzioni e dei materiali più indicati a quel prodotto specifico, continua con la messa in produzione effettuata da tecnici altamente specializzati e si conclude con i collaudi finali effettuati su tutte le macchine enologiche che escono dalle linee produttive.

Serbatoi in acciaio inox: la tecnologia costruttiva.

Serbatoi in acciaio inox Vibo P Inox

Serbatoi in acciaio inox Vibo P Inox

I serbatoi in acciaio inox della Toscana Inox sono costruiti in acciaio AISI 304 e AISI 316 grazie ai suoi notevoli vantaggi e punti di forza:

  • non è soggetto alla corrosione interna causata del vino,
  • non è soggetto alla corrosione esterna delle intemperie,
  • conserva la qualità organolettica del vino,
  • facile pulizia ed ispezione.

Inoltre i serbatoi per il vino sono rifiniti per migliorare la qualità e sono dotati di numerosi accessori per aumentarne le funzionalità:

  • le fasce di scambio termico permettono un’alta efficienza di scambio di calore,
  • l’isolamento è progettato per massimizzarne il rendimento termico,
  • la saldatura TIG permette una notevole robustezza, precisione e tenuta.

Toscana Inox e la progettazione della cantina.

Oltre a produrre serbatoi in acciaio inox per il vino, l’Azienda fornisce impianti completi chiavi in mano grazie alla sua specializzazione nella progettazione della cantina fornendo tutte le macchine enologiche necessarie alla vinificazione.

Il loro punto di forza è di seguire il Cliente in tutte le fasi della realizzazione del progetto per essere sicuri che l’impianto finale soddisfi tutte le sue necessità.

La gamma dei serbatoi in acciaio inox.

L’Azienda fornisce una gamma completa e variegata di serbatoi in acciaio inox per il vino per soddisfare tutte le esigenze anche grazie ai numerosi accessori disponibili.

Serbatoi in acciaio inox Aria S Inox

Serbatoi in acciaio inox Aria S Inox

Aria S Inox è il serbatoio più semplice nella realizzazione ma ugualmente di qualità eccellente. È costruito in acciaio inox AISI 304, è perfetto per conservare il vino ed è disponibile in varie grandezze a seconda della quantità del vino a disposizione a va dai 200 litri ai 12.000 litri di capacità.

Vibo P Inox è un serbatoio a fondo piano, realizzato in acciaio inox AISI 304, utile per lo stoccaggio del vino e la vinificazione e ricco di accessori: valvola di sfiato, rubinetti, valvole, prelevacampione e poggiascala.

Il serbatoio da trasporto cilindrico orizzontale è utile per trasportare il vino in sicurezza e tranquillità Sempre costruito in acciaio inox AISI 304 è comprensivo di: valvola di sfiato, valvola di scarico e chiusino superiore.

Toscana Inox

Toscana Inox

Per maggiori informazioni sui serbatoi in acciaio inox visita il sito della Toscana Inox.

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags: