Il Solfitometro << ZERO >> è un’apparecchiatura impiegata per l’erogazione nel mosto è/o nel vino di anidride solforosa in quantità dosata e controllata sotto forma gassosa o liquida. Si tratta del solfitometro più avanzato che sia stato mai realizzato grazie alla sua particolare progettazione che lo rende unico nel suo genere.
Il Solfitometro << ZERO >> è realizzato totalmente in acciaio Inox AISI 316 con flange e vetro “Klinger” resistenti ad alte pressioni (200 ATA).
La caratteristica principale del Solfitometro << ZERO >> è quella di poter caricare ed immettere la quantità desiderata di anidride solforosa con estrema precisione di dosaggio.
A differenza di tutti gli altri competitor presenti sul mercato, il Solfitometro << ZERO >> è l’unico che permette di visualizzare sulla scala graduata della specula la reale quantità di prodotto presente nel solfitometro.
Si supera quindi il problema di eventuali sovradosaggi dovuti alle quantità residue presenti e non visualizzabili nei solfitometri tradizionali.
Caratteristiche tecniche:
- Galleggiante di visualizzazione quantità
- Partenza con grammi “0”
- Minima quantità caricabile 50 Grammi
- Divisione scala volumetrica di dosaggio 50 Grammi
- Capacità 1 kg.
- Pressione d’esercizio massima: 7 Bar
- Collaudo certificato: 9 Bar
Completo di tubazione di collegamento dal solfitometro ai sistemi di iniezione/nebulizzazione progettati nei laboratori di Enologica Petrillo per alte pressioni od altri sistemi in possesso del Cliente.
Materiale utilizzato:
- Vetro Klinger
- Acciaio inox AISI 316
- Tenute in PTE
Consegna:
- 90 giorni data ordine sino a Settembre 2015
- 30 giorni data ordine da Ottobre 2015
Optional:
- Tubazione di collegamento Bombola/Solfitometro in teflon rivestita in maglia di acciaio inox AISI 316 con rubinetto e raccordo rapido al solfitometro per evitare lo svuotamento della tubazione al distacco del solfitometro.