I laboratori di ricerca di Enologica Petrillo sono attivi nella progettazione e produzione di macchinari enologici d’avanguardia.
Attualmente siamo sul mercato con i seguenti prodotti (tutti sottoposti a brevetti internazionali):
Il Mini Mixer è un sistema che permette l’immissione di additivi liquidi e polveri a passaggio su un liquido (mosto o vino).
L’immissione di additivi può avere differenti finalità:
- chiarifica a passaggio di mosto e vino,
- correzioni su mosto e vini finiti (ad es. acido citrico, acido tartarico, acido ascorbico, metabisolfito di potassio o suoi preparati, etc).
Per maggiori informazioni sul Mini Mixer vai alla pagina del prodotto: http://enologicapetrillo.it/mini-mixer/
Il Gas Mixer è uno strumento che nasce per semplificare le operazioni che giornalmente si devono eseguire per immettere gas (CO2,N2, O2 o Aria) all’interno di liquidi durante le operazioni di travaso (a passaggio).
A seconda del campo di applicazione posso essere montati numerosi accessori.
Per maggiori informazioni vai alla pagina del Gas Mixer
L’EnoMixer è uno strumento che nasce per semplificare le operazioni che giornalmente si devono eseguire in cantina raggruppandole in un unico prodotto dal costo competitivo. L’EnoMixer permette di effettuare velocemente e con semplicità le seguenti operazioni:
- chiarifiche a passaggio del mosto,
- chiarifiche per flottazione,
- correzioni sui vini finiti.
Per maggiori informazioni sull’ EnoMixer vai alla pagina del prodotto: http://enologicapetrillo.it/enomixer/
Il Solfitometro << ZERO >> è uno strumento realizzato in acciaio Inox AISI 316 con flange e vetro “Klinger” resistenti ad alte pressioni (200 ATA). La caratteristica principale del Solfitometro << ZERO >> è quella di poter caricare ed immettere la quantità desiderata di anidride solforosa con estrema precisione di dosaggio. Per maggiori informazioni sul Solfitometro << ZERO >> vai alla pagina del prodotto: http://enologicapetrillo.it/solfitometro-zero/