Baumer è un’Azienda fondata negli anni 70 e si è subito specializzata nella progettazione e produzione di macchine per l’imballaggio e incartonatrici Wrap Around.

Punti di forza delle macchine Baumer sono una personalizzazione dei prodotti destinati ai Clienti ed un’assistenza post vendita efficiente e distribuita in tutto il mondo. In particolare ogni progetto nasce come una collaborazione a stretto contatto tra la Baumer e il Cliente finale in modo da recepire in pieno i bisogni da soddisfare e seguire il Cliente per tutto il ciclo di vita del prodotto. Inoltre è stata una delle prima aziende ad applicare il binomio meccanica ed elettronica rendendola in poco tempo leader del suo settore.

Per rimanere sempre in vetta nella progettazione di macchine per l’imballaggio, l’Azienda ha sempre investito molto in ricerca ed innovazione immettendo sul mercato prodotti sempre all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze di ogni Cliente.

Fardellatrici Baumer

La Baumer è presente sul mercato con una vasta gamma di fardellatrici in modo da soddisfare i bisogni delle cantine di ogni dimensione: fardellatrice Flex, fardellatrice Europa e fardellatrice Universale.

Fardellatrice del modello FlexLa fardellatrice del modello Flex ha una capacità di produzione di 35 cicli al minuto garantendo prestazioni elevate ed un’estrema flessibilità e semplicità di utilizzo. Punto di forza della fardellatrice Flex è la sua modularità, infatti aggiungendo moduli differenti è possibile seguire il Cliente nelle sue differenti esigenze.

La fardellatrice della linea Europa permette di raggiungere una produzione di 55 cicli al minuto ed il suo meccanismo di formazione in continuo permette di ottenere velocità elevate di lavorazione adattandosi ad ogni tipologia di prodotto in modo semplice. Tutte le operazioni vengono gestite da un sofisticato pannello di controllo touch screen.

Fardellatrice modello UniversaleLa fardellatrice modello Universale rappresenta il topo della gamma racchiudendo tutta l’esperienza e le innovazioni accumulate negli anni da Baumer. Grazie alle continue innovazioni tecnologiche è possibile raggiungere una produzione di 200 cicli al minuto che arrivano a 600 se si lavora in tripla piastra (la velocità più alta che si trova sul mercato per macchine di questa tipologia).

Allo stesso tempo è una meccanica con un’estrema semplicità di utilizzo con un cambio formato veloce ed automatizzato tramite pannello di controllo. Questa fardellatrice ingloba l’innovativo sistema “Automatic Double Reel” che permette un rispramio del 15% del film utilizzato.

Incartonatrici Baumer Wrap Around

Incartonatrici Baumer Wrap AroundL’incartonatrice Wrap Around della linea Compatta permette di raggiungere una produzione di 80 cartoni al minuto ed è una macchina altamente sofisticata che ingloba motorizzazioni brushless senza la necessità di lubrificare le parti meccaniche.

Il pannello di controllo permette un cambio formato semplice e veloce e un monitoraggio preciso e costante delle lavorazioni.

Le macchine combinate Baumer

Le combinate Baumer sono macchine che permettono in un unico blocco di effettuare le varie operazioni con varie possibilità di imballaggio. La macchina ingloba numerose innovazioni proprietarie della Baumer:

  • sistema “BM-BELT” che permette di lavorare anche un solo film tramite tappeto automatico,
  • sistema “AUTOMATIC DOUBLE REEL” che permette un cambio bobina automatico senza saldatura del film.

Per maggiori informazioni delle macchine per l’imballaggio e incartonatrici Wrap Around della Baumer visita il sito dell’Azienda: http://www.baumer.it/

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags:

Lascia un Commento