Palladini è un’azienda con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di macchine enologiche ed è attualmente presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti per l’enologia.

In particolare la linea di produzione delle macchine enologiche Palladini comprende:

Monoblocco Semiautomatico di Riempimento e Tappatura Palladini modello RT300-3

Monoblocco Palladini modello RT300-3

Monoblocco Palladini modello RT300-3

Il monoblocco modello RT300-3 è indicato per le piccole cantine con una produzione orario di 250/300 bottiglie e il suo punto di forza è la semplicemente di utilizzo (la macchina è facilmente gestibile da un solo operatore) e di manutenzione (la macchina è interamente pneumatica e non monta schede elettriche). Molto veloci sono anche i cambi di formato rendendo il monoblocco adatto alle piccole produzioni.

Questo macchinario è altamente tecnologico permettendo un alto livello qualitativo grazie ad un sistema di insuflazione di azoto pre-riempimento e pre-tappatura. Inoltre non utilizza pompe di trasferimento in quanto il sistema di approvvigionamento del vino avviene per caduta dal serbatoio rendendo la macchina particolarmente adatta per la produzione di vino biologico e biodinamico.

Il monoblocco Palladini modello RT300-3 è formato da una riempitrice per bottiglie in vetro e da una stazione di tappatura. A richiesta sono montabili i seguenti optional: compressore, sistema di sciacquatura e soffiatura bottiglie, sistema di insuflazione azoto pre-riempimento e tramoggia elettrica per carico tappi automatico.

Monoblocco Automatico di Etichettatura e Capsulatura per Bottiglie Tonde Palladini modello ETAC1000

Il monoblocco Palladini modello ETAC1000 è costituito da un impianto automatico di chiusura capsule con testata termica e da una macchina etichettatrice per l’applicazione di etichetta e controetichetta su bottiglia tonda. La macchina è costruita interamente in acciaio inox.

Monoblocco Automatico di Riempimento Tappatura Multipla Capsulatura ed Etichettatura modello RTA600-12

monoblocco Palladini modello RTA600-12

monoblocco Palladini modello RTA600-12

Il monoblocco Palladini modello RTA600-12 è ideale per le piccole e medie cantine con una capacità produttiva di 600 bottiglie per ora e può essere usato sia come linea di imbottigliamento vino e sia come linea di imbottigliamento olio.

Per ottenere un alto livello qualitativo del prodotto finale il monoblocco monta un sistema ad insuflazione di azoto prima e dopo il riempimento.

Il monoblocco Palladini modello RTA600-12 è formato da stazioni di tappatura multiple per vari tipi di tappo e una etichettatrice automatica fronte/retro e applicazione fascetta DOP.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’azienda Palladini: http://www.palladini.com/enologia/

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags:

Lascia un Commento