Macchine etichettatrici

Macchine etichettatrici per bottiglie di vino

Enologica Petrillo: Macchine etichettatrici

Le macchine etichettatrici per bottiglie di vino sono attrezzature enologiche in grado di migliorare ed impreziosire il prodotto che arriva sugli scaffali e aumentarne le probabilità di acquisto da parte dei Clienti.

Numerosi sondaggi e ricerche di mercato dimostrano che una bella etichetta sulla bottiglia di vino rende il prodotto più appetibile ai consumatori che lo percepiscono di valore superiore. Inoltre si è scoperto che molti consumatori scelgono una bottiglia di vino in base all’etichetta e al packaging.

Per questo motivo è necessario che ogni azienda vinicola investa nelle macchine etichettatrici in modo da avere sulla propria linea di produzione tutto l’occorrente per proporre bottiglie di alta qualità grafica.

Sul mercato esistono varie tipologie di etichettatrici per bottiglie ed ogni azienda dovrebbe scegliere quella che più si avvicina alle proprie esigenze produttive facendo attenzione a controllare i costi di acquisto.

Macchine etichettatrici: Linea Etichettatrice Saturno Rotativa

Le macchine etichettatrici della linea Etichettatrice Saturno Rotativa sono adatte per applicare le etichette auto adesive e il collarino sulle bottiglie di vino. Questo tipo di macchina permette l’applicazione fino a tre etichette sulla stessa bottiglia di vino.

Nella parte iniziale della linea etichettatrice c’è una coclea il cui compito è di cadenzare l’entrata costante delle bottiglie nella macchina mentre tutto il sistema è regolato da un software gestionale che permette un cambio veloce di formato.

Le macchine etichettatrici della linea Etichettatrice Saturno Rotativa sono altamente personalizzabili e la produzione oraria può variare dalle 2500 alle 4000 bottiglie per ora a seconda del sistema di piattelli rotanti che viene montato. Inoltre possono essere dotate di un distributore di capsule e di un sistema di stampa a caldo per inserire le informazioni relative al lotto e alla scadenza.

Macchine etichettatrici Enos: Linea Europa

Macchine etichettatrici Enos Linea Europa

Macchine etichettatrici Enos Linea Europa

Le macchine etichettatrici Europa prodotte da Enos sono altamente tecnologiche e permettono di soddisfare le esigenze produttive di tutte le cantine.

Queste macchine enologiche sono altamente personalizzabili e permettono l’applicazione fino a tre etichette sulla stessa bottiglia di vino (etichetta, controetichetta e bollino anteriore) e della fascetta DOCG. Inoltre possono essere dotate di un impianto di chiusura capsule con rullatore o testata termica, distributore di capsule e possono gestire diversi formati di bottiglie.

Macchine etichettatrici Altech della serie ALline

Macchine etichettatrici Altech della serie ALline

Macchine etichettatrici Altech della serie ALline

Le macchine etichettatrici Altech della serie ALline sono macchinari altamente automatizzati, molto precisi, semplici da utilizzare e che permettono un veloce cambio di formato interamente informatizzato in cui le regolazioni meccaniche sono minimizzate.

La filosofia con cui sono costruite queste macchine è del “tutto all’interno” in modo che tutti i macchinari che servono si trovano all’interno della cabina.

Le macchine etichettatrici Altech della serie ALline sono altamente configurabili e personalizzabili con il montaggio di numerosi accessori per il distanziamento delle bottiglie, per l’applicazione delle etichette e sistemi di controllo e verifica dell’etichettaura.

Macchine etichettatrici usate

Sul portale Enologica Petrillo potrai trovare una vasta scelta di macchine etichettatrici usate e garantite che mantengono la qualità e le caratteristiche dei prodotti nuovi. 

Vai alla sezione dedicata alle macchine etichettatrici usate: 

Macchine etichettatrici

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+