INOXFRIULI è un’azienda friulana specializzata nella progettazione e produzione di macchine enologiche. In particolare l’attività dell’Azienda si focalizza fin dall’inizio nella fabbricazione di serbatoi per il vino in acciaio inox AISI 304 e AISI 316 diventando in poco tempo leader nel panorama vinicolo nazionale.

Punto di forza di INOXFRIULI è la sua struttura moderna, flessibile e capace di seguire gli andamenti del mercato in modo da offrire al Cliente soluzioni personalizzate ed altamente tecnologiche.

Attualmente l’esperienza matura in più di 30 anni di attività, permette di offrire una vasta gamma di attrezzature enologiche per soddisfare ogni esigenza del Cliente:

  • serbatoi di stoccaggio,
  • vinificatori,
  • criomaceratori,
  • miscelatori.

I vinificatori INOXFRIULI

Vinificatori INOXFRIULI

Vinificatori INOXFRIULI

Tra i prodotti di punta di INOXFRIULI sicuramente i vinificatori occupano una posizione di primo piano e sono frutto di decenni di ricerca e sviluppo. Proprio grazie alla continua innovazione i vinificatori di INOXFRIULI presentano un alto contenuto tecnologico che permette una riduzione dei tempi di fermentazione e di ottenere vini di alto livello che mantengono in pieno le caratteristiche organolettiche del prodotto. Prodotti nelle due tipologie che applicano concetti differenti, i vinificatori verticali e i vinificatori orizzontali possono essere corredati di una vasta gamma di optional e livelli differenti di automazione.

I vinificatori di INOXFRIULI presentano i seguenti vantaggi che ne fanno un macchinario enologico di altissimo livello:

  • riscaldamento dell’acqua nella base del serbatoio per ottenere una fermentazione veloce e sotto controllo,
  • rimontaggio del mosto grazie alla pompa di ricircolo monitorato costantemente dal sistema di controllo altamente personalizzabile,
  • rottura del cappello di vinaccia grazie a particolari dispositivi per migliorare il contatto tra mosto e parti solide,
  • irrorazione del cappello di vinaccia grazie ad uno spargitore rotante,
  • raffreddamento del prodotto grazie ad una tasca di condizionamento posta sulle pareti del vinificatore,
  • rimozione facilitata delle vinacce alla fine delle operazioni,
  • costruiti in acciaio inox che ne determina un’alta resistenza, igienicità e conservazione delle caratteristiche del vino.

I serbatoi per il vino INOXFRIULI

INOXFRIULI ha raggiunto negli anni un alto livello di innovazione anche nella produzione dei serbatoi per il vino in acciaio inox AISI 304 e AISI 316.

INOXFRIULIGrazie al materiale con cui sono costruiti, i serbatoi enologici assicurano un’alta robustezza, un alto livello di sicurezza sanitaria e una facilità di pulizia.

Per maggiori informazioni visita il sito di INOXFRIULI.

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Tags: