Attrezzature enologiche usate

Attrezzature enologiche usate

Enologica Petrillo: Attrezzature enologiche usate

Attrezzature enologiche usate e macchine enologiche. Sul sito Enologica Petrillo troverai le migliori attrezzature enologiche usate per soddisfare tutte le esigenze della tua azienda vinicola.

Per facilitare la ricerca abbiamo organizzato la suddivisione delle attrezzature enologiche usate a seconda della funzionalità all’interno del processo di produzione del vino: progettazione cantina: raccolta e ricevimento, diraspatura, pigiatura, concentrazione mosti, fermentazione, pressatura, stoccaggio, trattamenti e stabilizzazione, spumantizzazione, distillazione, imbottigliamento ed impianti completi.

Attrezzature enologiche usate: serbatoi per il vino

Attrezzature enologiche usate

Attrezzature enologiche usate

I serbatoi per il vino, prodotti principalmente in acciaio inox AISI 304 e AISI 316, sono utilizzati per lo stoccaggio e la conservazione del vino e per le classiche attività di cantina. In commercio se ne trovano di tutte le dimensioni e capacità in modo da soddisfare le esigenze dei produttori di vino, mentre attualmente il materiale più utilizzato è l’acciaio inox grazie alle sue caratteristiche di robustezza, igienicità, resistenza alla corrosione e praticità.

Ultimamente queste attrezzature enologiche vengono prodotte anche in CAV smaltato in quanto è un materiale ottimo per le sue caratteristiche isolanti che proteggono il vino dagli sbalzi di temperatura.

Per migliorare la loro praticità, spesso i serbatoi per il vino in acciaio inox vengono inseriti all’interno di contenitori pallettizzati per facilitarne il trasporto e per sovrapporli nelle cantine per ottimizzare lo spazio a disposizione.

Sul sito Enologica Petrillo troverai una vasta scelta di macchine enologiche usate e di attrezzature enologiche usate e in particolare serbatoi e contenitori per il vino.

Attrezzature enologiche usate

Sul sito Enologica Petrillo troverai la migliore selezione di attrezzature enologiche usate.

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+