Borelli group è un’Azienda specializzata nel settore delle macchine enologiche e continuamente impegnata nel progettare soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei Clienti.

Borelli group si presenta sul mercato con una vasta gamma di attrezzature per l’enologia in modo da coprire le lavorazioni di tutto il processo di imbottigliamento del vino: sciacquatura, riempimento e tappatura.

La tecnologia delle macchine enologiche Borelli group

La tecnologia delle macchine enologiche Borelli group

La tecnologia delle macchine enologiche Borelli group

Punto di forza della macchine enologiche prodotte da Borelli group è la tecnologia avanzata con cui sono progettate.

Le sciacquatrici montano una pinza di presa bottiglia altamente tecnologica sia per la qualità dei materiali che per la modalità di progettazione. In particolare i tamponi in gomma riprendono il profilo delle bottiglie per garantire una presa salda.

Le sciacquatrici sono dotate una serie di rubinetti per il getto d’acqua che si attivano solo in presenza della bottiglia. Inoltre è possibile inserire il doppio trattamento dove, dopo la prima sciacquatura iniziale, viene inserito azoto liquido nella bottiglia per prepararla al successivo riempimento.

Le riempitrici Borelli group hanno a disposizione innovativi cilindri pneumatici EVO a recupero d’aria che permettono di ottenere numerosi vantaggi:

  • spinta uniforme per tutta la corsa del cilindro in modo da migliorare la capacità di lavoro,
  • corsa di maggiore lunghezza a pressione costante in modo da minimizzare le regolazioni,
  • possibilità di variare facilmente la pressione del cilindro a seconda della bottiglia,
  • niente usura e manutenzione minima.

I laboratori di Borelli group hanno negli anni introdotto numerosi innovazioni nel campo enologico, per maggiori informazioni puoi visitare il sito dell’Azienda: http://www.borelligroup.it/

Le macchine enologiche Borelli group

COMPACT system mh monoblocco automatico

COMPACT system mh monoblocco automatico

La sciacquatrice della linea XP sono adatte per piccole e medie cantine con una capacità produttiva fino a 2.200 bottiglie che puntano comunque a macchine di alto livello e facilmente personalizzabili. La sciacquatrice XP permette di montare numerosi optional tra cui augelli mobili, numero doppio di trattamenti, aspiratore fumi e kit per soffio ultima goccia.

La sciacquatrice della gamma TECNA line è l’ideale per cantine con produzioni importanti e permette di arrivare ad una capacità produttiva oraria di 16.000 bottiglie. Punti di forza della sciacquatrice TECNA line sono un’estrema facilità di manutenzione, semplicità d’uso e flessibilità.

Il modello RM line è una riempitrice automatica dall’ottimo rapporto qualità/prezzo utilizzabile sia da sola e sia integrata in un monoblocco. Diverse sono le tipologie di riempimento disponibili: gravità, leggera depressione, alto vuoto e leggera pressione. La riempitrice RM line monta l’innovativo pneumatico a recupero d’aria progettato nei laboratori di Borelli group.

COMPACT system mh è un monoblocco automatico che permette di raggiungere una produzione di 16.000 bottiglie per ora. È un monoblocco flessibile e semplice da usare che ingloba la sciacquatrice TECNA line e la riempitrice RM line. Per la tappatura finale l’Azienda collabora con la AROL (azienda leader nel settore) in modo da gestire ottimamente le varie tipologie di tappo.

Segui Guido Cocozza l’autore dell’Enoblog Enologica Petrillo su Google+

Lascia un Commento